Salve a tutti lettori neroazzurri;
nella giornata di ieri Pioli ed Ausilio sono volati a Nanchino dal Suning per fare un vertice di mercato.
Suning ha nuovamente ribadito la sua fiducia nei confronti del mister,. dicendogli che al momento si sta guadagnando la conferma.
In questo vertice sono stati programmati due mercati contemporaneamente: quello di gennaio, dove si dovrà sfoltire la rosa, e quello estivo, il mercato della rifondazione.
Per quanto riguarda gennaio, Lucas Leiva è praticamente un nuovo giocatore dell’Inter, anche se Pioli sta ancora aspettando Luiz Gustavo, che predilige per maggiore tecnica, ma che rappresenta una pista molto più difficile rispetto a quella di Lucas a causa della dirigenza tedesca. Per il resto, si comprerà solo in caso di cessioni.
Se Carrizo torna in patria, o viene data fiducia a Radu della primavera, o viene acquistato Gollini dall’Aston Villa.
In difesa, Ranocchia, Andreolli e Santon piacciono molto alla Sampdoria, Yao andrà in prestito in una piccola, così come Miangue. Se si verificassero queste uscite, arriverebbero un centrale difensivo, i favoriti sono Sakho del Liverpool e il parametro 0 Cáceres, e un terzino tra Darmian e Criscito, con quest’ultimo che è favorito sul giocatore dei Red Devils.
A centrocampo, con l’arrivo di Lucas/ Gustavo, Felipe Melo è dato praticamente sicuro al Palmeiras, avendo trovato l’accordo sul contratto. Gnoukouri andrà via in prestito, e se partisse uno tra Banega e Kondogbia, arriverebbe un altro centrocampista. Per Brozovic c’è poi la suggestione Cina: la squadra di Fabio Cannavaro, il Tianjin, avrebbe offerto 50 milioni per noi e 10 annuali a lui, ma il procuratore ha già smentito questa voce.
Davanti, Biabiany è vicino al Bologna, Jovetic andrà via sicuramente, su di lui Fiorentina e Spartak Mosca, ma c’è anche l’ipotesi Cina. Inoltre andrà via uno tra Palacio, che vuole andare in scadenza, Eder e Gabigol. Il primo potrebbe tornare alla Sampdoria, dove ha fatto tanto bene, mentre Gabi non vorrebbe partire, ma eventualmente verrebbe prestato ad una piccola di Serie A, anche se su di lui ci sono Las Palmas, Flamengo e Santos.
Per quanto riguarda giugno, sono stati fatti nomi grossi: arriverà un top player per ruolo.
Il sostituto di Handanovic dovrebbe essere Perin, in orbita Inter già da qualche anno.
In difesa, Suning vorrebbe Manolas come leader difensivo, e gli affiancherebbe volentieri uno tra De Vrij e Marquinhos. Sulla destra, sono stati fatti passi importanti per Semedo del Benfica.
Il top player dovrebbe arrivare a centrocampo: Marco Verratti, per cui si è disposti a fare follie. Verrebbe affiancato da uno tra Krychowiak e Gagliardini, dato però promesso sposo della Juventus.
Davanti, piace tantissimo Federico Bernardeschi, che a suon di gol ha sorpassato Berardi nella lista dei desideri.
Potrebbe partire Perisic, che piace molto in Premier; Palacio va in scadenza e anche Eder non troverebbe spazio; potrebbe lasciare uno tra Banega e Kondogbia; anche Murillo e D’Ambrosio potrebbero lasciare, mentre Miranda farebbe da chioccia ai giovani. Infine anche Handanovic saluterebbe.
Quindi un’eventuale probabile formazione sarebbe la seguente:
PERIN, MEDEL, MANOLAS, DE VRIJ, CANDREVA, BROZOVIC, VERRATTI, JOAO MARIO, BERNARDESCHI, ICARDI, GABRIEL.